La liquidità: indice di solidità o possibile strumento di rinnovamento?

Mercoledì 10 luglio, alle ore 16:30 presso l'Hotel Ai Pini, via Miranese 176, Mestre Terzo incontro del ciclo "Chronos e Kairos, Innovare per Rinnovarsi". Parleremo di liquidità: indice di solidità o possibile strumento di rinnovamento?

Giovedì 10 luglio, ore 16:30 presso l’Hotel Ai Pini in via Miranese 176 a Mestre.

Siamo lieti di invitarvi al terzo appuntamento del ciclo di workshop “Chronos e Kairos, Innovare per Rinnovarsi”.

Un incontro dedicato alla gestione quantitativa e qualitativa della liquidità aziendale.

La gestione quotidiana della liquidità aziendale come fondamento di stabilità e crescita

Nella prima parte del workshop ci concentreremo su Chronos, il tempo cronologico che rappresenta la gestione quotidiana e quantitativa della liquidità, e di tutte le operazioni contabili ad essa correlata. 

La gestione della liquidità è un elemento cruciale per la stabilità e la crescita aziendale che quindi non può essere lasciata al caso; richiede adeguamento dei processi interni aziendali, l’utilizzo di strumenti adeguati e un monitoraggio costante dell’operatività.

Innovazione e pianificazione strategica

Nella seconda parte dell’appuntamento, ci focalizzeremo su Kairos, inteso come tempo dedicato alla gestione proattiva della liquidità con l’ausilio di strumenti avanzati, finalizzato all’analisi qualitativa di dati storici e del relativo risultato in termini di previsioni finanziarie.

Individuare anticipatamente le corrette tattiche e strategie diventa così obiettivo strategico di primaria importanza.

Un workshop ricco di spunti di riflessione che offrirà l’opportunità di ascoltare e confrontarsi con esperti del settore. 

Iscriviti ora per assicurarti un posto a questo evento formativo e strategico, pensato per dirigenti e leader aziendali desiderosi di innovare e rinnovare la propria gestione finanziaria

Leggi anche...